Logo

 

Benvenuto nel sito della scuderia torinese “Scuderia diecimilacento”.

Se sei un amante dello sport automobilistico, ti piace partecipare a raduni dove si respira la vera passione per le auto, vuoi divertirti in track day sicuri e formativi per il perfezionamento dello stile di guida, iscriviti alla nostra scuderia mediante il modulo che trovi qui.

Calendario 2014

 


Assemblea di scioglimento del sodalizio

I soci della scuderia si sono riuniti il giorno 3 dicembre 2015 presso i ristorante Ruatta per un’ultima serata conviviale ufficiale. Difatti, dopo l’ottima cena passata in allegra e divertentissima compagnia, i soci si sono riuniti in assemblea (come da apposita convocazione) ed all’unanimità, come proposto dal presidente,  hanno deliberato lo scioglimento del sodalizio.

L’intero consiglio direttivo ringrazia tutti coloro che in questi sette anni hanno contribuito a creare momenti unici che, sicuramente, resteranno nei pensieri di tutti noi. 


Postato 3 Marzo 2016 - 10:18:44 (letto 253 volte)
Read Leggi tutto | Stampa Stampa |  0 Commenti

Assemblea Annuale 2015

 Carissimi associati,
allegata alla presente trovate la convocazione dell’assemblea annuale che si terrà Sabato 9 maggio alle ore 10.00 a Villa Rey, durante la quale, fra l’altro, verrà presentato il programma 2015 e, come nostro ospite, ci sarà Alfredo Stola “deus ex machina” di Studiotorino (vedere locandina allegata).

A seguire, per chi vuole partecipare, ci sarà il pranzo conviviale.

Nel ricordarvi che l’assemblea è un momento istituzionale importante, vi rammento anche che la nostra assemblea è aperta oltre che ai soci, anche ad amici e conoscenti, in qualità di uditori. Conseguentemente, visti gli argomenti interessanti che seguiranno, potete invitare gli amici e familiari interessati a partecipare.

Per ovvi motivi organizzativi, vi invito a comunicare al nostro indirizzo mail il numero e nome dei partecipanti all’assemblea ed al successivo pranzo entro e non oltre lunedì 4 maggio (vedere scheda allegata).

Nella speranza di incontrarvi numerosi, vi porgo un caro saluto.

Domenico


Postato 26 Aprile 2015 - 10:36:31 (letto 381 volte)
Read Leggi tutto | Stampa Stampa |  0 Commenti

Motor Show Gomma+

  Carissimi amici, 
arriva la bella stagione e riprendono le attività motoristiche. Di seguito incollo la mail pervenuta dall’amico Paolo Calovolo che descrive l’evento da lui organizzato. Mi permetto di dire che si tratta di una manifestazione di altissimo livello che, intelligentemente, soddisfa sia i “regolaristi” sia i “pistaioli”. Inoltre, per gli iscritti alla nostra scuderia, viene riservato un trattamento privilegiato che consiste in uno sconto di 20 euro sulla manifestazione del Sabato o su quella della Domenica. 
Vi invito, pertanto, a rinnovare l’iscrizione alla nostra scuderia con il pagamento della quota di euro 40 con bonifico al solito IBAN (vi saranno altri eventi con sconti analoghi nel corso della stagione). 
Io sarò presente e vi aspetto numerosi. Allegata trovate tutta la documentazione informativa e per l’iscrizione. Nel modulo di iscrizione, se avete rinnovato la nostra tessera, indicate “scuderia diecimilacento” e scontate i 20 euro. 
Domenico 


Postato 11 Marzo 2015 - 05:51:03 (letto 401 volte)
Read Leggi tutto | Stampa Stampa |  0 Commenti

Grazie....

 


Postato 14 Gennaio 2015 - 15:37:01 (letto 422 volte)
Read Leggi tutto | Stampa Stampa |  0 Commenti

Bacco Tour 11 maggio 2014

 Carissimi amici,
alla presente trovate allegata la locandina e la scheda di partecipazione al
BACCO TOUR. L'evento, da noi promosso ed organizzato, è aperto ai soci ed
agli amici dei soci della diecimilacento.
Vi aspettiamo numerosi come sempre.
L'evento è a numero chiuso. Vi invitiamo ad iscrivervi con sollecitudine.
Tutto il consiglio direttivo vi augura una buona Pasqua.
P.S. Di seguito trovate i link delle foto dell'evento di Balocco.

 

galleria


Postato 20 Aprile 2014 - 08:41:30 (letto 553 volte)
Read Leggi tutto | Stampa Stampa |  0 Commenti

Balocco 6 Aprile - informazioni , scarico responsabilitÓ, certificato medico, videocamera, e logistica

  
A tutti gli amici iscritti a Balocco, e sono veramente numerosi tant'è che l’evento è in overbooking, di seguito trovate le istruzioni con relativi orari. Alle ore 7,30 caffè all'autogrill di Rondissone, subito dopo la barriera sull'A4. Io vi aspetto con GT3 giallo nel parcheggio. Chi c'è per il caffè dia conferma.

 

Leggi tutto ......


Postato 20 Aprile 2014 - 08:36:03 (letto 514 volte)
Read Leggi tutto | Stampa Stampa |  0 Commenti

Convocazione assemblea annuale

 Carissimi associati,
allegata alla presente trovate la convocazione dell’assemblea annuale che si terrà Sabato 12 aprile alle ore 10.00 a Villa Rey, durante la quale, fra l’altro, verrà presentato il programma 2014 e, come nostro ospite, ci sarà l’ing. Giorgio Stirano (vedere locandina allegata).
A seguire, per chi vuole partecipare, ci sarà il pranzo conviviale. (modulo iscrizione)

Nel ricordarvi che l’assemblea è un momento istituzionale importante, vi rammento anche che la nostra assemblea è aperta oltre che ai soci, anche ad amici e conoscenti, in qualità di uditori. Conseguentemente, visti gli argomenti interessanti che seguiranno, potete invitare gli amici e familiari interessati a partecipare.

Per ovvi motivi organizzativi, vi invito a comunicare al nostro indirizzo mail il numero e nome dei partecipanti all’assemblea ed al successivo pranzo entro e non oltre martedì 8/4

Nella speranza di incontrarvi numerosi, vi auguro un buon W.E.

 

 


Postato 28 Marzo 2014 - (letto 491 volte)
Read Leggi tutto | Stampa Stampa |  0 Commenti

Rinnovo tesseramento

Carissimi soci,

dopo la bellissima giornata a Serre Chevalier, conclusasi a sportellate con i Kart sul ghiaccio, di cui vi allego alcune fotografie, di seguito travate le date per i prossimi eventi.

- Vi ricordo che occorre rinnovare il tesseramento 2014 il cui costo è rimasto invariato ad euro 40,00, con bonifico bancario avente come causale “quota associativa 2014”

Scuderia Diecimilacento, UniCredit, IBAN: IT 95 V 02008 30570 000100636432 


Postato 7 Febbraio 2014 - (letto 487 volte)
Read Leggi tutto | Stampa Stampa |  0 Commenti

Classic Team Scuderia Diecimilacento

 Carissimi amici,

dopo il rinvio a causa neve dello scorso mercoledì, il consiglio direttivo della nostra scuderia è lieta di invitare il prossimo mercoledì 12/2, alle ore 21.00 presso la sede sociale in via G. Matteotti 54 a Leinì (TO), tutti coloro che fossero interessati ad essere parte attiva alla creazione del “Classic Team Scuderia Diecimilacento”.

Di che cosa si tratta?

L’idea nasce dalle seguenti diverse considerazioni:

· in questo particolare momento storico, le auto classiche sono innanzitutto un bene rifugio che non costa molto mantenere

· soddisfano la voglia di collezionismo che c’è in ognuno di noi

· vi è la possibilità di utilizzarle per partecipare a manifestazioni e/o competizioni con un rapporto divertimento/costo ineguagliabile.

Forti di questi ragionamenti (che ovviamente non siamo ne i primi ne gli ultimi ad aver elaborato) abbiamo deciso di creare, all'interno della nostra scuderia, un team di piloti che intenda partecipare quali portacolori della nostra scuderia, alle diverse competizioni che si svolgono sul nostro territorio. Ci riferiamo, in particolare, alle gare di regolarità (tradizionale e sport), rally e rally revival, salita e pista. Come saprete, ad esempio, in coda ai principali rally per auto storiche (Memorial Conrero, Lana storico ecc…) corrono le vetture da regolarità sport, che possono essere sia in configurazione gara che stradali. Esse percorrono le stesse prove speciali del rally, con strade chiuse e relativo pubblico ad un costo del tutto accessibile.

Per questo motivo, chi è interessato all’idea venga mercoledì sera così ne parliamo.

N.B. Siccome a molte delle competizioni sopra richiamate possono partecipare anche le cosiddette “Instant classic” ovvero auto sportive di pregio moderne, anche i possessori di queste belle sportive possono comporre il team.

Per motivi organizzativi vi chiediamo di confermare la vostra partecipazione via mail.

A mercoledì


Postato 5 Febbraio 2014 - (letto 492 volte)
Read Leggi tutto | Stampa Stampa |  0 Commenti

Appuntamenti invernali

 

 

Carissimi soci,

nelle precedenti mail vi avevo già preannunciato gli appuntamenti invernali aperti alla nostra scuderia.

Sono ora aperte le iscrizioni ai primi due eventi:

 

 SABATO 25 GENNAIO 1° RADUNO 2014 SCUDERIA DIECIMILACENTO SULLA NEVE – SKI & KART  ecco i dettagli:

 
Ore 9.00 Ritrovo a Cesana (TO) in Piazza Degli Escarton -. Si tratta del piazzale che c’è sulla sinistra, appena superato il ponte (dopo prima rotonda di Cesana). Il piazzale si trova salendo in direzione Monginevro, sulla sinistra, di fronte all’Hotel Edelweiss. Li ci saranno i nostri Mario Enrico Rossi e Paolo Bertoni ad attenderci.
 
Dopo il caffè trasferimento in auto a Serre – Chevalier ed inizio giornata sugli sci.
 
Ore 17.00 terminata la giornata sugli sci, tutti sui Kart sulla pista ghiacciata che si trova a poche centinaia di metri dalle piste.
 
Le sessioni sui Kart durano 10 min. e costano 24 euro. La pista, che è molto bella, potete vederla sul sito: http:// karting-serrechevalier.com
 
Per motivi organizzativi Vi preghiamo di dare conferma della partecipazione (aperta a familiari, amici e conoscenti) entro giovedì 23 gennaio indicando nome e cognome dei partecipanti tramite mail a info@scuderiadiecimilacento.it;
 
DOMENICA 16 FEBBRAIO E 2 MARZO TROFEO BIELLA STYLE ON ICE
 
Di seguito vi incollo la mail che l’organizzatore, Paolo Calovolo,  ha invitato per tutti noi. Allegate trovate anche le schede informative ed il modulo di iscrizione.
 
Gentili Signore, Egregi Signori,
 
finalmente ci siamo: tra un mese e poche ore, il prossimo 16 febbraio, andrà in scena la 2^ edizione di "Biella Style on Ice". Prima "puntata" di un'esperienza che si concluderà domenica 2 marzo.
 
In allegato, tutto quello che c'è da fare e da sapere per essere parte di una bellissima esperienza di guida, di divertimento e di passione condivisa.
 
Un solo consiglio: ci sono solo 20 iscrizioni disponibili per altrettanti equipaggi (tra questi solo 5 avranno la possibilità di competere con la BMW 320 E36 che vinse la prima edizione tra le dita esperte di Giuliano Comunian e Pierluigi Muò).
 
In sintesi: se volete essere della "partita", meglio sbrigarsi..
 
Ad oggi sono confermati al via Piloti e persone di primo livello: Rossi, Ballor, "Carlo Gr.", Bonamano&Caviglia, con i giovanissimi già protagonisti in Aeroporto del Trofeo Biella Style & Motori, come e con i fuoriclasse "funambolici" che sono pronti a ribadire il loro talento, come Comunian, Muò e Monestarolo, oltre agli "Outsiders" (Del Rosso e Stasia sono pronti...) che promettono benissimo in termini di tempi e spettacolo... 
 
Vi aspetto numerosi

Postato 16 Gennaio 2014 - (letto 573 volte)
Read Leggi tutto | Stampa Stampa |  0 Commenti

Sito realizzato dalla Tecno ASA